Noi maestri di ballo del gruppo Country Mood di Bologna siamo convinti che studiare e prepararsi per conseguire un diploma ufficiale che attesti le competenze sia la prima forma di rispetto per i propri allievi, che devono potersi affidare a persone qualificate e competenti.

Ciao!

Sono Saverio, Maestro di Country Line Dance & Catalan Style.

Nel 2009 mi sono avvicinato al mondo del ballo country, partecipando al mio primo corso.

Ho fatto parte di alcune scuole del territorio di Bologna fino al 2015, quando, dopo 6 anni di esperienza come semplice ballerino, ho deciso di fare di più…

Ho quindi partecipato a stage e corsi, e proprio nel 2015 ho conseguito il diploma di

Istruttore Country Line Dance

presso la Associazione Nazionale Maestri di Ballo

Ho costituito un gruppo di Ballo, i Country Mood, scegliendo questo nome proprio perché il country deve essere non solo ballo, ma anche un modo di vivere.

Da ottobre 2015 sono partiti i corsi a Bologna e provincia e il gruppo di ballerini/amici cresce di anno in anno.

Nel 2017 ho conseguito il mio 2° Diploma, questa volta in

Country Honky Tonk (Catalan Style)

presso AICS

Siamo presenti a tante manifestazioni locali con eventi e serate.

Le idee e i programmi per il futuro sono tanti, basta proseguire nella direzione giusta con professionalità e serietà, in un giusto mix di divertimento e svago.

Ciao!

Sono Domenico, Maestro di Country Honky Tonk & Catalan Style.

Mi sono avvicinato al country un po’ per caso, dopo essere incappato in un video su Facebook di una coreografia di David Villellas, il coreografo e ballerino a cui si deve il Catalan Style.

Ho cercato su internet una scuola di country su Bologna e mi sono imbattuto nei Country Mood.

Ho quindi partecipato ad una lezione di prova, e mi sono divertito così tanto che mi sono subito iscritto al corso. Era il 2016.

Nei Country Mood ho visto un bel gruppo di persone con la voglia di divertirsi e stare insieme. Un gruppo in crescita, capace di attirare nuovi ballerini ogni anno. Ho anche visto in Saverio un grande maestro, capace di insegnare come pochi altri.

Il ballo country mi ha preso così tanto che sono cresciuto in fretta come ballerino, per poi decidere di aiutare Saverio nella gestione dei corsi.

Nel 2019 ho deciso quindi di partecipare al corso per Mastri di Ballo Country Honky Tonk di AICS, e ho preso il mio primo diploma.